Il periodico "Corrispondenza"

Il periodico semestrale "Corrispondenza", edito a cura del Servizio Editoriale Fiesolano, costituisce una voce importante nel settore culturale della diocesi di Fiesole.

La pubblicazione vuole essere uno strumento di apostolato cristiano: un mezzo di catechesi e di evangelizzazione, un piccolo archivio di memorie, una rassegna di fatti culturali, di opere e di personaggi, un mezzo di identità locale e diocesana.

"Corrispondenza", che reca nel sottotitolo "pagine di fede, di cultura e di testimonianze", è stato fondato nel 1981 da mons. Gastone Simoni (all’epoca Vicario Generale della diocesi), è realizzato sulla base di un totale volontariato e gode di vasti consensi ed apprezzamenti nel nostro territorio diocesano oltre che nel mondo culturale delle aree fiorentina, aretina e senese.

"Corrispondenza" viene inviata a circa 3500 persone ed enti pubblici e privati nei 22 Comuni sui quali si estende la Diocesi di Fiesole oltre che nella città di Firenze ed in altre zone extradiocesane della Toscana.

Per ricevere il periodico e per ogni informazione (collaborazioni, numeri arretrati) scrivere o telefonare a:

Silvano Sassolini
Via Propositura