7-11 gennaio 2019 - "Formare l'uomo" (corso di aggiornamento e formazione)

Corso Aggiornamento gennaio 2019Carissimi,
ecco finalmente il programma per la nostra settimana di aggiornamento di gennaio.
Come vedete, continueremo a riflettere sul tema dei nostri Orientamenti pastorali, con alcuni approfondimenti specifici e la presentazione anche di una significativa esperienza realizzata nella diocesi di Massa Carrara-Pontremoli relativamente all'insegnamento della religione.
In collaborazione con l'Istituto Universitario Sophia, grazie al quale possiamo garantire, ancora una volta, che il corso sia valido a tutti gli effetti per l'aggiornamento dei nostri insegnanti, avremo poi due speciali approfondimenti sul tema dell'interculturalità e del dialogo.
Infine, la preziosa e significativa testimonianza di Eraldo Affinati, insegnante e scrittore che ci aiuterà a pensare la scuola di domani.
Vi attendiamo per questi preziosi giorni di riflessione e di comunione che ci saranno di sicuro aiuto e stimolo nel nostro cammino ecclesiale.

La Segreteria del Consiglio presbiterale